CategoriesNEWS

Migliorare la qualità della vita a casa e in ufficio, prestando attenzione alla geopatia

Nodi di Hartmann e geopatie: di cosa si tratta?

La geobiologia è una pratica scientifica relativamente giovane che studia determinati punti energetici potenzialmente dannosi per la nostra salute e benessere personale.

Questi punti sono noti come nodi di Hartmann (medico tedesco teorizzante delle basi su cui si fondano gli studi a riguardo) e scaturiscono da particolari fenomeni geomagnetici operanti nel sottosuolo. Individuabili tramite la rete di Hartmann, un reticolo di fasci energetici che si innalzano sino alla biosfera, i nodi rappresentano i punti energetici dove si concentrano le radiazioni dannose che provocano i disturbi di cui parleremo in seguito.

Vi sono diversi fattori che possono influenzare negativamente lo svilupparsi di tali nodi energetici, come i tratti d’acqua sotterranei, le faglie e i depositi di minerali.

Quali effetti possono nascere in relazione a geopatie?

La combinazione degli aspetti menzionati in precedenza comporta un’eccessiva attività geomagnetica con emissioni di radiazioni dannose per molti esseri viventi, noi compresi.

I disturbi derivanti da esposizione ai nodi di Hartmann prendono il nome di geopatie e possono assumere forme e intensità differenti.

Tra i più comuni e fastidiosi sintomi di geopatia troviamo l’insonnia, mal di testa cronico, scompensi dell’umore e, nei casi più gravi, depressioni e disturbi alla vista.

Mito o realtà?

Ad oggi coesistono teorie discordanti circa l’attendibilità delle misurazioni dei nodi. La comunità scientifica internazionale è ancora alla ricerca di strumenti totalmente attendibili a riguardo.

Ciò che è certo è che le forze elettromagnetiche terrestri influiscono sul comportamento di molte specie animali. Ad esempio, cani e pecore tendono ad allontanarsi da punti di forza ritenuti nocivi per la loro esistenza.

Antiche popolazioni cinesi (in particolare facenti parte della corrente Feng Shui) e gli antichi romani osservavano gli animali per decidere dove fosse opportuno costruire templi e abitazioni, evitando le aree non coperte o evitate dai loro amici a quattro zampe.

Allo stesso tempo esistono oggi varie figure professionali che intervengono con misurazioni fondate per individuare eventuali nodi.

Come proteggersi dalla geopatia

Oltre a rivolgersi a specialisti del settore, riposizionare mobili e cambiare la posizione del letto (durante la notte il nostro corpo è più suscettibile ai campi elettromagnetici) può aiutare a combattere sintomi da geopatie.

La postazione di lavoro in ufficio, il letto o la zona soggiorno sono le aree dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Trovare un equilibrio e il giusto posizionamento di ogni componente può alleviare o risolvere vari disturbi.

Qualora abbiate uno dei sintomi sopra elencati, persistenti nel tempo e ai quali non date una spiegazione, ricercare le cause in problemi di geomagnetismo potrebbe fornirvi una nuova chiave per risolvere i vostri stati d’animo negativi.

Se notate una correlazione tra stati alterati e determinate aree o zone di esposizione, prendete in considerazione un’analisi geopatica. Ma, come in ogni ambito, siate meticolosi e affidatevi a professionisti certificati per migliorare la qualità della vita presso la vostra abitazione o ufficio.